martedì 24 aprile 2012

Quante formule di leasing auto esistono sul mercato ?

Le formule di leasing auto presenti sul mercato si contraddistinguono per la presenza del numero dei servizi e delle prestazioni aggiuntive che incidono ovviamente sul costo della rata del canone di leasing da sostenere.

Tutto dipenderà da alcuni fattori come ad esempio l’assicurazione, la durata temporale del contratto di locazione, dall’anticipo e da potenziali vantaggi.

Si tratti di dati di fondamentale importanza in base alla tipologia di contratto di leasing per cui si opta, ovvero se si sceglie per la forma di leasing auto normale o se si sceglie la forma di leasing auto full service.

Tutti i soggetti che sono in possesso di regolare partita iva, nonché tutti i soggetti privati, hanno l’opportunità di optare, in relazione ai propri specifici bisogni, per due tipologie di contratto di leasing auto, ovvero per il contratto di leasing auto finanziario e per il contratto full leasing auto (o anche detto full service).

Nel caso in cui locatario opta per il leasing auto finanziario, lo stesso avrà la possibilità di poter usufruire del fitto dell’auto per l’intero arco temporale del contratto di leasing e provvedere autonomamente a tutte le spese come le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, le spese legate ai costi dell’assicurazione e le altre spese complementari come il caso delle spese connesse alla tassa di possesso, ai verbali del codice della strada e le spese per l’immatricolazione dell’auto.

Proprio in relazione alle spese volte alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’auto è appena il caso di specificare alcuni particolari da tenere d’occhio.

Capita infatti sovente che molte società di leasing, vincolano il locatore a riparare l’auto soltanto presso le officine meccaniche con le quali ha stipulato una vera e propria convenzione, attenzione al contratto di leasing auto allora !

Nessun commento:

Posta un commento